Nel segno del ricordo, la cerimonia mensile sabato 21 gennaio ore 9.00. Ingresso libero

Tempio di Mappano – Sala del Commiato
Via Argentera s.n.
La celebrazione collettiva della memoria sostiene il percorso di elaborazione del lutto. Con questa consapevolezza,  il terzo sabato di ogni mese alle ore 9,  SOCREM Torino apre la Sala del Commiato a tutti i famigliari che desiderano celebrare insieme un momento in ricordo dei loro cari, che sono stati cremati a Mappano.

La commemorazione di sabato 21 gennaio è dedicata in particolare ai defunti che sono stati cremati nel mese di dicembre.

Come si svolge la cerimonia
Quando tutti i presenti hanno preso posto, il Cerimoniere prende la parola ed esprime l’intenzione di ricordare collettivamente tutti i defunti cremati nel mese precedente.
A più riprese il Cerimoniere dà quindi lettura dei nomi dei defunti e poi di un testo letterario. Le letture sono accompagnate da un sottofondo musicale, i testi e la musica variano di volta in volta e possono trattare più temi o un tema in particolare: il ricordo, l’amore, la nostalgia. La letteratura e la musica costituiscono l’invisibile, essenziale, supporto che può aiutare ad uscire dalla solitudine del dolore.

📞 Info Tempio Mappano 0119968268